Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
.Crystal Queen.
TOPIC_ICON4  view post Posted on 17/5/2006, 01:50




che libro state leggendo o avete letto nell'ultimo periodo??
o che kmq vi piace leggere???


a me piace molto leggere solo che trovo poco tempo per concentrarmi come vorrei...
kmq al momento sto leggendo:
Il Conformista di Moravia
e Ho Chiesto di Avere le Ali di Anthony Godby Johnson

il primo di cui sono ancora agli inizi avendolo acquistato da pochi giorni, parla di un bambino che si sente diverso..ha un'inadeguata passione per la violenza e anche per questo si sente sbagliato. vorrebbe assomigliare agli altri ed essere contento dei giudizi degli altri su sè stesso ma non riesce ad essere come vorrebbe.....
(questo è solo l'inizio)
è un libro scritto eccellentemente, come dialettica e come forma. non è pesante e almeno a me, appassiona la storia seguendo mentalmente la linea logica di questo bambino mettendosi nei suoi panni di "diverso" quasi "disgraziato"

Il secondo libro tratta di una storia vera, della vita di Tony. è un'autobiografia di un uomo che racconta la sua vita infantile. racconta dei propri maltrattamenti che gli venivano inflitti dalla famiglia e dagli amici dei genitori. veniva violentato, stuprato e picchiato ed il resto del tempo che non veniva usato era tenuto come un animale se non peggio a dormire con pochi vestiti sul pavimento nudo di un sottoscala.
Il bambino è forte, pensa che deve resistere per superare questo schifo pensando soprattutto che peggio di quello non ci può essere.
Questo ragazzo prende l'aids per colpa di uno stupro con un amico del padre che voleva divertirsi....i genitori ridono di quanto accaduto..sono consapevoli di quanto succede....appartengono ad una setta di satanisti e si dice nel libro che per i vari adepti della setta sia normale usanza tramutare le lore creature, i loro stessi figli, in giocattoli per i propri amici.
Il bambino man mano che cresce cerca di nascondere tutto in sè stesso, grazie anche ad un suo amico che viene trattato ugualmente. questo gli procura il vestiario, gli cura le ferite poichè il protagonista viene costantemente picchiato per qualsiasi scusa.... la più usata è che non si è meritato di essere trattato bene...
questo amico lo tiene lontano da casa..passano le notti girando soli in metropolitana fino a quando il protagonista trova per fortuna una coppia di persone, di un telefono amico, che lo adottano tenendolo lontano dai suoi genitori....
la storia è lunga...parla di diverse cose. è fredda ma intensa, arriva direttamente al cuore grazie alle lacrime d'inchiostro così intense da far vivere il libro come un'esperienza personale. Parla della crudeltà della vità, si tutta questa gente come animali in un laboratorio..dove pensano di vivere ma in realtà sono controllati e manipolati...parla persino della moda sotto forma di problemi adolescenziali....dove andava di moda la giacca bomber e ci si riduceva a quella tenera età ad andare a vendersi a Time Square per guadagnare qualche soldo ed essere rispettato a scuola....perla del valore dell'amicizia e del principio dell'amore e della fedeltà. mostra come non bisogna diventare e dà quasi la forza di combattere per eliminare questo genere di persone che non hanno rispetto per nulla e nessuno.
Troppe cose da raccontare... non sono brava a scrivere....dico solo che è un peccato che questo libro non sia conosciuto da molti. lasciate stare i fumetti.. abbiate il coraggio di leggere la vita... che a me a parte una "cosa"...fà sempre più schifo.

Oltre a questo ho letto ultimamente Angeli e Demoni, di Dan Brown, poi IlCodice Da Vinci, che è la continuazione di Angeli e Demoni. se non si legge entrambi i libri si capisce ben poco ma molto pochi lo sanno....
poi leggo soprattutto Shakespeare...poi... NIcholas Sparks...con Le parole che Non ti Ho detto e I Passi dell'Amore....mmmh..poi altri.
:coffe:
 
Top
Nobody_loves_no-one
view post Posted on 17/5/2006, 10:10




Io non sono un amante dei libri..o meglio..è aqualche mese a sta parte che leggo come un disgraziato^^'..

Quindi posso solo citare l'ultimo libro (anche unico?_?) che ho leto:

Le guerre del mondo (trilogia) di licia troisi
ora il seguito..
Le cronache del mondo emerso (trilogia) ho finito il primo..gli altri uscirannno chissà qunado^^'

Ho letto il libro di Ian curtis cantante dei joy division..(scritto da sua moglie)
X quanto mi riguarda Ian sarà stato un bravo cantante ecc..ma cm persona non lo ammiro x niente; anzi. Mi disgusta un po.
 
Top
Vampirgirl
view post Posted on 17/5/2006, 11:09




Io ho letto il terzo libro della storia di Anita Blake scritta da Laurell Hamilton, "Resti mortali".
X chi piace il genere vampiri e co è ottimo, scrive da Dio e la trama è molto avvincente, nn le solite cavolate sul genere..

Se volete iniziare il primo libro è "Nodo di sangue"
 
Top
blackcat
view post Posted on 17/5/2006, 12:37




Io leggo abbastanza spesso e ultimamente mi sono appassionata al genere fantasy. Sto rileggendo la quadrilogia di Terry Brooks della Spada di Shannara,bellissimaa..per gli amanti del genere è quasi d'obbligo leggere qualcosa di quest'autore,ve lo consiglio vivamente!!!

 
Top
*poison girl*
view post Posted on 17/5/2006, 12:57




io leggo molti libri, ed è sempre stata una mia passione, nn a caso ho scelto l'università dove studio letteratura!

diciamo che leggo un po di tutto, molti classici e romanzi storici, soprautto italiani, tedeschi e francesi ma anche romanzetti strappalacrime alla nicholas sparks!

leggo anche molti saggi, in particolare sull'arte, perchè studiando cinema, teatro, musica, arte ecc devo dedicarmi a tutte queste cose

in questi giorni sto leggendo L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica di W.Benjamin!

penso che la lettura sia utile a tutti i livelli, dai classici alle cose più commerciali.
 
Top
ladybè!
view post Posted on 18/5/2006, 15:01




stephen king............lui è un dio e it è la bibbia.............adesso sto leggendo una biografia xò..
 
Top
†Signo†
view post Posted on 10/6/2006, 16:26




Io sto leggendo RESTI MORTALI..di Laurell K. Hamilton in Italia l'hanno fatto uscire come sesto libro quando invece è il secondo...e gli altri li ho letti tutti...sono un genere horror vampiresco...molto belli e scritti benissimo! :)
 
Top
Vampirgirl
view post Posted on 10/6/2006, 18:17




Grande Signo!!
Come me allora!! W Anita!!!
 
Top
†Signo†
view post Posted on 10/6/2006, 20:05




CITAZIONE (Vampirgirl @ 10/6/2006, 19:17)
Grande Signo!!
Come me allora!! W Anita!!!

Io direi anche viva Jeane-Claude!!!!!!!!!!! cavolo io lo vedo come ville periodo del 2001 e i canini un po più lunghi...che bello...ho fatto anche un disegno su di lui...prima o poi ve lo posterò nella sezione the funeral of art :lol:

Sinceramente ci sono rimasta male perchè volevo leggere il continuo del ballo della morte e vedere come andava fra anita e jean.claude...poi però resti mortali non centra na mazza!!! infatti doveva essere il secondo prima del circo dei dannati insomma....bah pazienza...aspetterò con ansia che esca BURNT OFFERINGS....che in italiano sicuramente non lo traducono alla lettera...

Se tu sai qualcosa dimmi pure...ciao


:valociao:
 
Top
.Crystal Queen.
view post Posted on 10/6/2006, 21:59




jean cloude???

image


 
Top
†Signo†
view post Posted on 11/6/2006, 09:37




CITAZIONE (.Crystal Tears. @ 10/6/2006, 22:59)

Oddio che orrore! l'ha scaricato una mia amica come tema x il cellulare...
No comunque Jean-Claude è un gran figo...vampiro antichissimo e potente...uscirà il fumetto ma non mi piace come l'hanno disegnato...cioè non era come me lo sono immaginata...
 
Top
†Signo†
view post Posted on 11/6/2006, 14:49




Ho messo il disegno che ho fatto su jean claude nella sezione the funeral of art....enjoy :huh:
 
Top
Vampirgirl
view post Posted on 11/6/2006, 20:44




Eh Jean Claude ha 1 vero fascino immortale ;)

Devo ancora leggere quel famoso libro dove succede qlcs tra loro 2, m manca ancora il Ballo della morte prima!
 
Top
†Signo†
view post Posted on 11/6/2006, 20:45




leggilo che è fantastico...un po meno sanguinolento e + love...ma bello comunque...ciao
 
Top
KryLinde
view post Posted on 12/6/2006, 11:24




IO sto leggendo Eragon, sono arrivata circa a metà ed è moooolto bello... image image image image
 
Top
157 replies since 17/5/2006, 01:50   785 views
  Share